Allora gente è arrivato il momento che pure io mi metta a smanettare alla mia xbox 360..

Questa guida vi spiegherà come aprirla..Però prima alcune premesse..
L'apertura della console,la rimozione del sigillo,e la modifica delle sue parti comporta il decadimento della garanzia,per cui fate queste operazioni tenendo conto di queste premesse,inoltre riutilizzare il sigillo può comportare truffa ai danni di microsoftUltima premessa,non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali problemi dovute a queste procedureAllora prima di tutto dovete togliere la cosiddetta faceplate ossia la mascherina frontale..NOn è difficile basta tirare leggeremente dove c'è la fessura delle porte usb e dai lati se non ci riuscite subito..
Ora fatte le dovute precisazioni dobbiamo togliere il sigillo..(procedura valida solo se avete il vecchio sigillo,quello argento..quello nuovo è di carta..).Non provate a toglierlo come un normale adesivo perchè una parte rimarrà attaccata alla console.Fate così invece,munitevi di un phon e scaldate il sigillo,non lo scaldate troppo perchè si potrebbe deformare la plastica dell'adesivo e non lo
mettete troppo vicino per non compromettere la parti elettroniche.Appena tolto lo dovete riporlo da qualche parte al sicuro e con la parte adesiva verso l'alto.
Fatto ciò passiamo a togliere le piastre bucherellate che ci stanno sopra e sotto,ovviamente in quello di sopra dovrete prima togliere
l'hard disk.PEr togliere le piastre munitevi di un piccolo giravite e dovete far entrare la punta nel giravite nei forellini che stanno ai lati (nella parte bianca) in prossimità dei ganci alloggiati proprio sotto la griglia,i piedini in tutto sono 6...per aiutarvi seguite le
foto...
potete anche fare un po di forza..
Tolte le piaste adesso dovete togliere la parte bianca..Se girate la console dalla parte posteriore noterete che ci sono dei forellini lunga la linea di separazione delle scocche.Bene qui dovete infilarci un cacciavite dentro e dovrete premere fino a quando non sentirete un clic e vi accorgerete che qualcosa si è disincastrato.Allora è il punto più frustante poichè dovrete fare molta forza a premere e pure molta leva..VI preannuncio che non ci riuscirete a primo colpo..eheh..COmunque la foto spiega bene come fare..
Ora girate dalla parte frontale la console e sganciate quei gancetti..usciranno molto facilemte se avrete tolto prima la parte posteriore..Appena l'avete tolta noterete la "piastra" con le viti.DOvrete toglierle però quelle cerchiate in verde,come in
figura..
SOno viti a stella quindi avrete bisogno del riravite a stella
Una volta tolte le viti capovolgete la xbox e togliete la scocca facendo attenzione al tasto eject del lettore,poichè diciamo tocca la
scocca..TOlta anche questa vi si presenterà così.
Per agevolarvi ulteriormente vi posto un video