•-Hacker pc hackerpc Tutto su Motorola razr v3,v3x,v3i.v3xx...Nokia,informatica,msn,hacking,Ps2,Ps3,Psp,Xbox 360,windows mobile

Reply
Guida introduzione a flash, schermata principale
view post Posted on 27/7/2008, 17:57Quote

Group: -Vice Admin-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 13:06

Salve ragazzi,come promesso ho postato la prima guida per l'utilizzo di flash...cos'è flash è stato ampiamente descritto da antimo..quindi passerei al suo utilizzo.
Come prima cosa vediamo come si presenta flash al primo avvio,cioè la schermata principale,i pannelli,le finsestre,i menu,ecc..ovviamente poi possiamo personalizzarla come meglio vogliamo e in base alle nostre esigenze....eccovi un immagine di una schermata principale di flash..ultima cosa io utilizzo flash mx proffesional 2004 q quindi non l'ultima versione,ma devo dire chè è una versione ottima

andiamo ad analizzare i menu e le finsestre...ricordo che questa prima guida serve a capire cosa sono determinate finestre e pannelli e a cosa servono e qualche loro funzione..per il loro utilizzo rimando alle prossime guide...
Barra dei Menu
Questa è la normale barra che si trova nella stragrande maggioranza di programmi...
1-File: troviamo le opzioni di apertura nuovo documeto o progetto,apertura documento già esistente,salvataggio normale,salvataggio come modello,impostazioni di pubblicazione,stampa,importa file ed esposta file ..queste due opzioni a mio avviso sono molto importanti..l'opzione importa permette di mettere nello stage o nella libreria qualsiasi file multimediale noi vogliamo,immagini,audio,video in svariati formati..ecc è molto importante quando dobbiamo fare animazioni o menu con cose non creabili direttamente in flash..l'opzione esporta invece permette di salvare un file (un immagine o un filmato) nel formato non standard di flash..ad esempio vogliamo esportare solo l'immagine di un fotogramma..andiamo su esporta-immagine-selezioniamo il formato (gif,jpeg,png..)e la esportiamo...stesso se invece vogliamo esportare un filmato:esporta-filmato e selezioniamo il formato (swg,avi,mov,gif se il filmato non è troppo lungo e troppo dettagliato)..e lo esportiamo
2-Modifica: troviamo le opzioni della linea temporale,seleziona deseleziona tutto,annula/ripeti azione,preferenze generali di flash..ecc...
3-4-5-6 i menu Visulaizza,Inserisci,Elabora,Testo sono menu non proprio indispensabili perchè i comandi all'interno di questi menu sono raggiungibili tramite tasto destro del mouse o tasti rapidi di tastiera in determinate azioni
7-Controllo: Questo menu permette di controllare il vostro filmato,la vostra scena e attivare funzioni quali pulsanti sempili per i fotogramm,assistenti ecc..
8-FInestra: da questo menu selezioniamo le finestre che ci servono per una determinata situazione:se ad esempio abbiamo bisogno della libreria andiamo su Finestra-Libreria...
9-? il classico menu di aiuto,informazioni su flash ecc..devo dire che comunque la guida di flash è una delle migliori fatte perchè spiega in maniera esaustiva qualsiasi cosa
Linea Temporale
è dove si gestisce tutta la scena:si parte da un fotogramma chiave in un livello e da li si costruiscono gli altri fotogrammi.Qui si creano i livelli,oppure le scene madri e le "sottoscene"(interpolazioni,simboli..)in un animazione (ad esempio quella postata prima)...ogni cambio immagine è un nuovo fotogramma..se ad esempio dovete fare ul braccio che si alza,nel primo fotogramma disegnate il braccio abbassato,nel secondo il braccio un po piu alto e così via..poi ci sono tecine di affinamento dei movimenti ma di questo ne parleremo più avanti. ;)
Stage
è l'area di lavoro,da dove tutto a inzio,qui potete creare di tutto:punti,linee,poligoni,grafici,persone,oggetti,menu.pulsanti,sfondi,ecc,,,,è l'area di lavoro ma noi la chiameremo sempre stage
Area action script
questo pannello è tutto dedicato al linguaggio nativo di flash:l'action script..da qui possiamo inserire un nuovo script,istruzione,funzione ecc..importante è che dobbiamo essere nel fotogramma giusto se vogliamo che quel determinato script abbia effetto in quel punto del clip..se ad esempio dobbiamo alla fine di una animazione stopparla,invece di renderla ciclica ci spostiamo nell'ultimo fotogramma del clip(selezionabile ovviamente dalla linea temporale) e nell'area di inserimento dell'action script inseriamo stop(); e in quell fotogramma il clip si stoppa.
Proprietà
è la proprietà del documeto:se non c'è nulla selezionato (come ad esempio nell'immagine) le proprietà sono quelle del documento dello stage..se invece selezioniamo qualcosa (una linea,un bottone,un grafico,un testo ecc..)le impostazioni variano..se ad esempio si tratta di testo troviamo trà le proprietà:colore,dimesione,carattere ecc...
Pannello strumenti di disegno
è il pannello per le creazioni di disegni,animazioni,ecc..vedetela così;considerate lo stage la tela e il pannello strumenti di disegno il pennello... ;)
..spero di non essermi dilungato troppo,di essere stato esauriente e preciso...per eventuali errori,precisazioni,curiosità,indicazioni ecc..invito lo staff e chiunque a farmi sapere..grazie e a presto con la prossima guida ;)

In escusiva per questo forum la copia o la riproduzione parzione prevede i credits perche la guida e ricoperta da copyright

Edited by salvostewie - 24/2/2009, 15:24

image

image

image

PM Email Top
view post Posted on 27/7/2008, 18:48Quote

Group: -Hacker fans-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/2/2009, 18:38

ottimo lavoro salvo, mi servirà dato che nn ne capisco niente sul flash :D
ps ti consiglierei magari di aggiungere al post il download del programma flash mx professional 2004 o il sito da cui scaricarlo... se il link è esterno metti sotto spoiler e poi una volta sistemata puoi elevare la discussione ad importante ;)

image
image
image
image
image
image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 27/7/2008, 20:14Quote

tranquillo matrix appena torno a casa sistemo tutto...purtroppo oggi ho avuto impegni improvvisi che mi hanno tenuto fuori casa adesso sono in un altro pc...

image

image

image

PM Email Top
view post Posted on 27/7/2008, 20:44Quote

Group: -Hacker fans-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/2/2009, 18:38

ah scusa nn lo sapevo^^

image
image
image
image
image
image
image
image

PM Email Top
view post Posted on 27/7/2008, 22:20Quote

Group: -Admin-

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 14:20

Ottimo come inizio.. Credo servirà anche a me visto che.... :lol: non capisco nulla...!!!

Motorola RAZR² V8 512MB

Versione software R601_G_80_42.39R
Versione flex GSQLIDORTITO58
Language Pack 0039C

Motorola razr V3 boot 8.29

Versione software R374_G_0E.42.10R_A
BootLoader 8.29
Versione flex GSMV3xxT677GA193

I miei Firmware Moddati V3 boot 8.29

R374_8.29_by_Biondo92_firm_moddato

R374_8.29_Allgirl_By Biondo92

R374_8.29_IPHONE_by Biondo92

Il mio Firmware Moddato per V3 boot 8.26 / 07.OE

R374_fwModded_by_Biondo92

Il mio Firmware Moddato per V3r

R4515_modded_by_Biondo92

-----------------------------------------------------------------------

image

image

PM Email Top
view post Posted on 27/7/2008, 23:15Quote

forza napoli!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 21:18

NNT male cm inzio bravo

©Copyright Vietato copiare da questa firma

image

Vuoi sapere ttt sul TUO pc? sull'informatica? sul hacking? su msn? sui motorola -nokia? e su ttt quello che vuoi? allora visita :
http://hackerpc.forumcommunity.net/
AL DI LA DELL'OSCURITA CI SIAMO NOI.

image
image
image
image
image
image

PM Email WEB Top
view post Posted on 27/7/2008, 23:24Quote

Matrix Explorer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 18:47

Bene...poi magari se hai altro da aggiungere di volta in volta, potrai modificare la guida iniziale...per il programma, posta ovviamente la versione shareware visto che non è free...
In alternativa poi c'è un ottimo "clone" che vedrò di postarvi magari...

Accesso a sezioni protette senza votare!

image

PM Top
view post Posted on 23/12/2008, 15:29Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

scusate ma.. non credo di visualizare la pagina del download, mi si apre questa: mi devo prima registrareal sito?

PM Top
view post Posted on 23/12/2008, 19:43Quote

Matrix Explorer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 18:47

Non c'è bisogno che ti registri...basta che clicchi sul link e ti si apre la pagina per il download.

Accesso a sezioni protette senza votare!

image

PM Top
view post Posted on 8/2/2009, 19:53Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 16:41

Ragazzi
The folder you accessed is currently empty.
Please check the link or contact the user who sent you this folder.

Bisognerebbe aggiornarlo??

image
image
image
image
image
image
image
image
image

Mio Forum

image

Forum Frequentati

image

image

PM Email WEB Top
view post Posted on 9/2/2009, 13:05Quote

si hai ragione darh mark...comunque sto per postare una versione aggiornata di flash..quindi se puoi attendere a breve sarà disponibile...poi penso magari a hostare di nuovo questa qua

image

image

image

PM Email Top
view post Posted on 10/2/2009, 17:13Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 16:41

ok ^^

image
image
image
image
image
image
image
image
image

Mio Forum

image

Forum Frequentati

image

image

PM Email WEB Top
view post Posted on 13/2/2009, 23:15Quote

scusate ragazzi per il troppo tempo senza un link vecchio o nuovo,ma non sto riuscendo nella maniera più assoluta a uppure nessun file...non capisco il perchè però mi dispiace.... :( ...

image

image

image

PM Email Top
view post Posted on 16/2/2009, 11:40Quote

- ADMIN by The Scorpions -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 00:36

chiedo agli admin di uppare il file di salvo Grazie!!

strano salvo il link di mediafire è troppo lungo di solito è piu breve.

Motorola V3i Black.
Flex se7726axxh1096 Sw R479_g_08.b4.85r
Modifiche de volume, sblocco della registrazione video,modifiche Skin, inserimento animazione di sfondo sul cellulare,modifica immagine esterna, suoni e animazioni di apertura e chiusura ecc.. .
by The scorpions

Cellulari a disposizione: V3i , V360, V3 , V3x, Z6, D470, Startac, N95, V8 e OMNIA i900 16Gb.

LA MIA GUIDA A COME BLOCCARE IL CELLULARE PERSO O RUBATO.
LA MIA GUIDA ALLA RIANIMAZIONE DI UN CELLULARE
LA MIA SECONDA GUIDA A MOTOROLA BOOT SCREEN REPLACER SBL RSA
LA MIA GUIDA A MOTOROLA BOOT SCREEN REPLACER

image

image

image

image

PM Email Top
view post Posted on 16/2/2009, 13:28Quote

no scorpion il link è giusto,o per lo meno era giusto,solo che dopo un po di tempo che non viene usato o magari per controlli lo disabilitano..ora stavo provando a uppare flash 8 ma non c'è verso che ci riesca ...ora non credo che gli admin abbiano il file....

image

image

image

PM Email Top
14 replies since 27/7/2008, 17:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by ©Katyna of the ForumFree

PageRank.ScambioSiti.com

(© 2007/09 forum Powered by antimo.sosa and Biondo92 il forum è on-line dal 26-11-2007)